PenMelly Professional Make-up Brushes

  • 19 Mag 21

  • Blog

  • 0 Comments

Vi presento i miei PenMelly

Sono 13 pennelli professionali per il make-up di viso, occhi e labbra.

Sono stati realizzati in Italia e ne ho disegnato e scelto con cura la forma, il tipo di setole e il manico.

Quando Tamburrino1963 mi ha proposto di disegnare una linea di pennelli, ero elettrizzata.

I pennelli sono, per noi make-up artist, un elemento indispensabile del nostro lavoro. Sono sempre alla ricerca di nuovi pennelli per rendere l’applicazione del make-up più veloce e performante.

Questa continua ricerca nasce dal fatto che in tutti questi anni di carriera il mio modo di truccare si è evoluto, perché continuo ad aggiornarmi, a provare nuove tecniche e prodotti.

Durante le mie consulenze mi piace anche consigliare alle mie clienti dei pennelli make-up che possano aiutarle nel trucco di ogni giorno e vengano percepiti come una coccola sul viso.

Quando ho cominciato a progettare la mia linea di PenMelly ho pensato quindi sia ai make-up artist sia a chi ama truccarsi o vuole cominciare a farlo.

Ho impiegato più di due anni per vederli nascere, questo periodo di pandemia non ha certo aiutato. Malgrado ciò non mi sono arresa e finalmente li potete vedere e acquistare sull’ecommerce

www.mellysorace.it

I primi 6 PenMelly sono dedicati al trucco del viso

PenMelly n. 1 Fondotinta

Ha una forma originale a goccia, tagliata in diagonale e leggermente concava. In questo modo si adatta a ogni forma del viso. Le setole sono molto morbide. Creare questo pennello è stato davvero un percorso bellissimo. Sentirai e vedrai la differenza nell’applicazione del fondotinta.

PenMelly n.2 Cipria/Terra

La sua forma più tonda al centro che si restringe sulla punta, lo rende adatto ad applicare sia la cipria che la terra. Le setole sono molto morbide e compatte e lo rendono adatto sia per pigiare la cipria sulla pelle sia per applicare e sfumare la terra.

PenMelly n. 3 Blush in polvere

Ha una forma leggermente rettangolare con la punta tondeggiante. Le setole sono un po’ più rade e sfilate sulla punta. È perfetto per applicare e sfumare delicatamente il blush sulle gote. Super morbido.

PenMelly n. 4 Bronzer Blush in crema

Se ami i bronzer o i blush in crema questo pennello li sfumerà alla perfezione. Ha setole elastiche, distanziate e morbide.

PenMelly n. 5 Correttore

Pensato per l’applicazione del correttore. Ha una forma a lingua di gatto con setole che lo rendono ideale per applicare e sfumare i correttori e tutti i prodotti in crema, senza lasciare spessore.

PenMelly n. 6 Sfumatura Correttore

È un pennello a ghiera tonda con setole molto morbide ed elastiche che serve a sfumare il correttore sul contorno occhi, intorno alle ali del naso oppure a fissarlo, pigiandolo delicatamente sulle discromie del viso.

PenMelly per il trucco occhi

PenMelly n. 7 Ombretto

Nella mia linea volevo un pennello dalla classica forma a lingua di gatto, di media grandezza ma con setole adatte sia ad applicare ombretti in polvere che in crema. Ho optato per queste setole sintetiche White Goat, molto morbide perché per me è importante che i pennelli siano una coccola e non diano fastidio soprattutto nella zona delicata degli occhi.

PenMelly n. 8 Bordatura occhio

È un pennello a lingua di gatto ma più piccolo del n. 7, utilissimo per applicare e sfumare ombretti, sia in polvere che in crema, e matite sulla bordatura dell’occhio. Perfetto anche per la palpebra superiore sulle applicazioni e sfumature di precisione. Le setole sono sintetiche in White Goat

PenMelly n. 9 Ombretto

Non poteva mancare un pennello in setole naturali per l’applicazione e sfumatura degli ombretti. Ho voluto un pennello con cui si potesse sia applicare che sfumare gli ombretti in polvere. Ecco il perché della sua forma a lingua di gatto ma più spessa. Con questo pennello molto morbido sarà molto più facile realizzare, per esempio, uno smokey-eyes!

PenMelly n.10 Sfumatura Ombretto

I pennelli per sfumare gli ombretti sono utilissimi. Hanno setole più lunghe e distanziate che aiutano a rendere più omogeneo il colore applicato, sfumandolo e creando un passaggio graduale d’intensità. Con questo pennello potrai sfumare sia gli ombretti in polvere che in crema. Comodo da usare anche sulla piega della palpebra grazie alla sua forma schiacciata.

PenMelly n. 11 Sfumatura Ombretto

Rimarrai stupito dalla morbidezza di questo pennello. È in setole naturali e a ghiera tonda. Fantastico per realizzare sfumature delicate con gli ombretti in polvere!

PenMelly n. 12 Diagonale per sopracciglia e eye-liner

Questo è il pennello che tutti dovrebbero avere nel proprio beautycase. Un pennello a taglio diagonale e sottile. Ho scelto molto attentamente la forma e le setole per questo pennello che serve a sfumare le matite sugli occhi, applicare gli eye-liner o i prodotti sia in polvere che in crema per le sopracciglia. Le sue setole sintetiche permettono un ottimo rilascio del prodotto per farti ottenere da subito tratti intensi.

PenMelly per le labbra

PenMelly n. 13 Labbra

Mettere i rossetti, soprattutto quelli dai colori intensi richiede spesso precisione. Ecco perché questo pennello ha un taglio diagonale ma leggermente tondeggiante. Riuscirai a delineare il contorno labbra con estrema precisione. Nello stesso tempo ti aiuterà a sfumare le matite perfettamente.

Puoi acquistare i PenMelly e approfondire tutte le caratteristiche tecniche su

www.mellysorace.it

Presto ti mostrerò come si usano e te ne parlerò più in dettaglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *