Spring Bride Makeup: i prodotti

spring bride full_2

Spring Bride è il makeup look che ho realizzato pensando alle spose di primavera.

L’ispirazione è nata grazie alla palette Luminizing satin eye color trio, Shiseido, RD711 che con i suoi colori delicati e luminosi mi ha fatto pensare alla primavera, ai ciliegi in fiore.

Spring bride_tutorial-17

Le amiche di nonsolokawaii.com mi hanno supportata nella realizzazione del makeup tutorial. Angela è la modella e Laura si è occupata della manicure. Insieme abbiamo ideato l’outfit.

spring bride full_3

Nella sezione tutorial troverete le foto con tutti i passaggi per realizzare il makeup look Spring Bride.

La parte più importante della realizzazione di ogni makeup è la base.
L’incarnato deve essere sempre uniforme e senza discromie.
Nel caso di un makeup da sposa la pelle del viso deve essere anche luminosa e vellutata.

spring bride makeup

 

 

La Nude magique CCcream  anti rossori,  l’Oréal è stata fondamentale per eliminare le discromie del viso.

Spring bride_tutorial-1

Ho utilizzato quella verde, anti rossori, che ha eliminato i rossori del viso e regalato un incarnato uniforme alla pelle di Angela.

Loreal cc cream

La CCcream L’Oréal si adatta ad ogni tipo d’incarnato e rende uniforme il colorito della pelle. Può essere utilizzata da sola oppure prima del fondotinta. E’ in vendita anche la CCcream Anti-colorito spento ideato per dare alla pelle del viso un aspetto luminoso e riposato.

Spring bride_tutorial-6

Il Fondotinta  Illamasqua Skin Base è perfetto per dare alla pelle un  aspetto luminoso, uniforme e idratato. Ha una copertura media. Facile da stendere con le mani o con il pennello.

Nude Magique BBblush L'Oréal

Per donare alle gote quel sano aspetto rosato naturale, quel soffuso rossore che compare sulle guance quando si è emozionati, ho usato la Nude magique BB blush l’Oréal. Si tratta di un gel rosa, facile da stendere direttamente con le dita. Potete applicarlo sulle gote e anche su labbra e palpebre per un nude look fresco e delicato. La particolarità di questo gel è che si adatta a ogni tipo d’incarnato.

Consiglio di applicazione: mettete un po’ di prodotto sul dorso della mano e poi con un polpastrello prendete solo la quantità giusta da stendere al centro della gota, sfumate con i polpastrelli con movimenti circolari.

Primer occhi Collistar

Per aumentare la durata dell’ombretto, ho applicato il Primer occhi Fissatore lunga durata Collistar. Questo passaggio è molto importante perché il trucco occhi rimanga inalterato durante tutta la giornata. Lasciatelo asciugare qualche minuto, prima di applicare l’ombretto. Lo sto usando spesso in questo periodo. Assicura una durata impeccabile dell’ombretto per 8/10 ore.

Luminizing satin eye color trio Shiseido RD711

La palette di ombretti Luminizing satin eye color trio, Shiseido, RD711 è una delle novità di questa primavera 2013. I colori sono scriventi e si sfumano benissimo. Adatti per un makeup da indossare sia di giorno che di sera, grazie al delicatissimo grigio con sfumature rosate leggermente iridescente, al centro della palette, che secondo me è il jolly di questo trio ombretti.

Spring bride_tutorial-29

Cosa dire della matite occhi Double Wear Estée Lauder? Sono tra le mie preferite per la lunga durata e per la facilità con sui si sfumano. Le utilizzo anche al mare e non sbavano. Per questo makeup ho utilizzato il verde scuro, Forest.

Mascara ciglia finte farfalla L’Oréal

Sulle ciglia ho utilizzato il nuovo Mascara ciglia finte farfalla L’Oréal.

Scovolino Mascara ciglia finte farfalla L’Oréal

La particolarità del mascara sta nello scovolino che da una parte è bombato, per applicare meglio il mascara alla radice delle ciglia e dare volume, dall’altro lato ha due ‘alette’ che permettono di aprire le ciglia a ventaglio verso l’esterno.

Nude Magique BB Concealer L’Oréal

Sulla zona delle occhiaie ho applicato il nuovo correttore Nude Magique BB Concealer L’Oréal. Una meraviglia se volete dare allo sguardo un aspetto fresco e riposato. Esiste un’unica nuance perché si adatta ad ogni incarnato, fondendosi con la grana della pelle e dura a lungo.

Nude Magique BB Concealer roll on L’Oréal

La particolarità sta non solo nella formulazione ma anche nell’estremità, dotata di un piccolo rullo in acciaio che dà una piacevole sensazione di freschezza sulla pelle, al momento dell’applicazione. Io lo tengo in frigo per aumentare la sensazione di freschezza e poi lo applico picchiettandolo sulla zona delle occhiaie per favorire la microcircolazione.

Form-A-Brow® Kit Senna cosmetics

Ho delineato leggermente le sopracciglia grazie al Form-A-Brow® Kit Senna cosmetics e le ho pettinate e fissate con Brow Fix X Senna Cosmetics.

Nude Magique BB powder L’Oréal

Ho applicato la Nude Magique BB powder L’Oréal, chiara per opacizzare solo la zona T (fronte mento naso). L’ho usata come cipria ma potreste utilizzarla anche al posto del fondotinta.

Chanel, Notorius Ombre contraste

Ho realizzato un leggero contouring con Chanel, Notorius Ombre contraste. Questo prodotto è limited edition ed era compreso nella Makeup collection Contrastes Essentielles. Il colore del prodotto è un color talpa o color ombra che permette di realizzare delle delicatissime ombreggiature sul viso e occhi.

Mineral Powder Jade minerals, pink angel

Per aumentare la luminosità rosata delle guance ho applicato la Mineral Powder Jade minerals, pink angel

Spring bride_tutorial-42

Per ingrandire le labbra ho realizzato un controcontorno applicando il correttore illuminante YSL, Touche Eclat concealer, 02 con un pennellino sottile, al di fuori del contorno naturale delle labbra.

Rossetto Tokyo by night Shiseido pk307

Il rossetto nude rosato che ho utilizzato, è il nuovo arrivato nella gamma Shiseido, Tokyo by night nella nuance PK307. La particolare formulazione del rossetto esprime al massimo l’intensità del colore.

La manicure è stata curata da Laura che ha utilizzato  gli smalti Collistar per realizzare questa bellissima french.

smalti collistar

Ha applicato  la base trasparente, poi ha steso  un sottile strato di smalto gloss effetto gel, rosa romantica.
Con lo smalto bianco french ha fatto una lunetta sulla punta dell’unghia.
Ha steso  di nuovo un sottile strato di smalto rosa romantica.
Infine ha sigillato la manicure con il Top Coat effetto gel & volume.

manicure spring bride

Credits:

Foto: Matteo Campanella

Model: Angela

Manicure: Laura

Grazie al team di nonsolokawaii.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>