Xperience Capsule Collection – Fondotinta Xperience Max Factor

Consistenza fluida
Prezzo 19,50
Colori 6 nuance dalle più chiare alle piu’ scure
Confezione tubetto schiacciato, 30ml,  comodo da tenere in borsetta
SPF 10

La settimana scorsa MaX Factor ha organizzato un incontro con alcune blogger per prensentare la nuova Xperience Capsule Collection.
Si tratta di una nuova collezione nata per rispondere alle nuove richieste della moda che vuole dei prodotti che diano alla donna un aspetto di potere, forza, perfezione con delle nuove  formulazioni che uniscano tecnologia e trattamento.
Della nuova collezione ci è stato prensentato il nuovissimo Xperience Weightless Foundation.

Rajan Tolomei ci ha parlato del nuovo prodotto descrivendone le caratteristiche, facendolo testare a noi blogger e truccando una fortunata estratta tra le presenti.

Questo fondotinta è stato concepito per rispondere alle nuove richieste della moda che vuole una pelle  perfetta quasi come quella di un androide. Una pelle dall’aspetto “patinato”, sinonimo di potere, forza, perfezione, seduzione.
La pelle diventa bella grazie alla formulazione particolarmente coprente ma leggera che dona luminosità grazie ai bilancianti della colorazione che contengono una punta di dorato, presenti in tutte le nuances.

La nuova formulazione unisce alla tecnologia dei polimeri di silicone i prodotti naturali che fanno trattamento:
– estratti di jojoba per un effetto nutriente e idratante
– acqua di cetriolo, delicatamente astringente
– rosa canina con proprietà toniche e anti-age
– vitamina E
– vitamina B3

La Formulazione promette una copertura medio-alta, una consistenza setosa che rimane leggera sulla pelle.

Max Factor ci ha omaggiato del prodotto per cui ho avuto modo di provarlo nel trucco di ogni giorno.

Ho applicato il fondotinta con un pennello.
Si stende facilmente fondendosi subito con la grana della pelle. La formulazione è coprente ma se volete maggiore copertura potete stendere un altro po’ di fondotinta su quello già applicato, picchiettando con il pennello sulle zone da coprire. Prima di stabilire se applicare un corrrettore sulle occhiaie, provate a stendere prima il fondotinta.
Ho accentuato gli zigomi applicando lo stesso fondotinta di una tonalità più scura sulle guance, dalle tempie fin quasi ad arrivare alle ali del naso. Delineare i chiaroscuri del viso si è rivelato facilissimo grazie alla grande stendibilità del prodotto che consente, con poche passate di pennello, di uniformarsi facilmente con il fondotinta più chiaro. Sono rimasta molto soddisfatta del risultato. La pelle ha assunto immediatamente un incarnato uniforme, opaco, i pori minimizzati, una luminosità perlata.
Il pregio di questo fondotinta è che fa la pelle così bella, con un incarnato perfetto, da poter evitare il blush. Questo è merito della ‘punta’ di dorato presente in tutte le nuance che dona alla pelle questa luminosità leggermente perlacea.
E’ un fondotinta a lunga tenuta, infatti l’ho indossato di mattina ore 07:30 e l’ho tenuto su fino a sera. La pelle ha conservato la sua luminosità, il fondo è rimasto compatto, non ha creato macchie ma non ha mantenuto la sua opacità ed è stato necessario applicare nuovamente la cipria già nel pomeriggio.
Altra cosa importante non ha evidenziato le rughe di espressione, nemmeno a fine giornata.

Già da Ottobre potrete acquistare il nuovo fondotinta.
Attendiamo di conoscere anche gli altri prodotti della Nuova Xperience Capsule Collection e nel frattempo Buon Make Up!

Foto: Laura KoAn
Modella: Alessandra

4 Trackbacks

  1. By Timeless – Winter Make Up Contest on 21/03/2011 at 07:55

    […] applicato il Fondotinta Xperience Max Factor n. 45 con il pennello Aegyptia n.28. Ho evidenzianto gli zigomi applicando lo stesso fondotinta di […]

  2. By Tea Time – Winter Make Up Contest on 24/01/2011 at 22:29

    […] realizzare la base ho utilizzato il Fondotinta Xperience Max Factor n. 45. L’ho applicato su tutto il viso, con il pennello Aegyptia n.28, comprese zona occhiaie e […]

  3. […] fondotinta […]

  4. By Shining Doll – Winter Make Up Contest on 13/12/2010 at 00:29

    […] realizzarla ho utilizzato il nuovo Fondotinta Xperience M ax Factor n. 45. L’ho applicato su tutto il viso, con il pennello Aegyptia n.28, compresi occhi e […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *