Summer Make Up Contest – Zedda Party

copertina_zeddaparty_ok

Il look Zedda Party, proposto nel Summer Make Up Contest, ricorda le atmosfere degli anni 40-50.
Un look sofisticato e divertente ideato per essere indossato durante il pomeriggio e la sera. Perfetto alla luce del tramonto.
Il colore predominante è il rosso che applicato su occhi e labbra si combina con il bianco per creare armonici giochi di tonalità.

So che l’idea di utilizzare un ombretto ‘rosso’ può stupire ma vi assicuro che è un colore che sta bene a tutte, ma proprio a tutte. Accende lo sguardo e lo illanguidisce.

Guarda la Photogallery

Guarda il Backstage

Per questo look il viso è truccato con il make up minerale, l’incarnato è illuminato dal fondotinta e dalla cipria hd mentre le guance e gli zigomi sono messi in risalto dal bronzer e illuminati dal blush minerale. La cipria HD è di Mineral Will Work 4 U, gli altri prodotti sono tutti Neve Cosmetics.

Negli occhi ho applicato due ombretti Aegyptia, uno rosso e uno bianco. Sono dei prodotti professionali quindi molto pigmentati, basta infatti pochissimo prodotto per colorare bene, inoltre si stendono e sfumano molto facilmente. Gli ombretti possono essere applicati anche bagnati per un effetto ancora più intenso e duraturo. In questo look ho usato il bianco e il rosso alternandoli e sfumandoli insieme per ottenere una graduale passaggio di colore. L’ombretto bianco è applicato sotto l’occhio e sulla metà interna della palpebra mobile e fissa invece quello rosso è applicato sulla metà esterna della palpebra fissa e mobile e sfumato verso le tempie. Non è facile trovare ombretti rossi in commercio per cui abbiamo fatto una piccola ricerca per voi.

Il contorno occhi è stato messo in evidenza dal Gel Eyeliner Estèe Lauder tracciando una linea lungo la rima palpebrale superioreche termina all’angolo esterno dell’occhio con una virgola.
Per illuminare e ingrandire maggiormente gli occhi ho applicato il kohl bianco all’interno dell’occhio.

Date il tocco finale con il mascara allungante Lash Extension Effect Max Factor. Applicatelo più volte fino a ottenere il risultato desiderato, il suoapplicatore non crea grumi.

Anche sulle labbra, come per gli occhi, ho creato un gioco cromatico con il rosso e il bianco per un graduale passaggio di colore.

Le labbra sono di due gradazioni di rosso diverse. Sul labbro inferiore ho applicato una matita bianca mentre sul labbro superiore una matita rossa. Lucidatela bocca con un gloss, io ho utilizzato il Vibrant Curve Effect Max Factor n.10 Naughty but nice.

Foto Laura Koan
Hairstylist e accessori capelli: Filogenie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>