Space Dominator MakeUp: i prodotti

Space Dominator look

Space Dominator è il makeup look che ho ideato per l’estate.

Due i tratti fondamentali: lineamenti scolpiti e tanto azzurro.

Il team di nonsolokawaii.com mi ha aiutata nella realizzazione dell’outfit finale. Angela oltre a essere la mia musa ispiratrice si è prestata a farmi da modella e Laura ha realizzato la nail art.

Space Dominator Tutorial-2

Il fondotinta utilizzato è Fondotinta + Primer Uniformante Collistar, 3 sabbia. Un fondotinta ad alta tenuta e media copertura. Perfetto per resistere al caldo estivo e facile da stendere anche con le dita.

Space Dominator profilo-1

Per scolpire i lineamenti del viso ho utilizzato la tecnica dei chiaroscuri, il contouring.

Per realizzarla mi sono servita di Eye&Cheeks Colours Aegyptia, 6 e dell’Illuminante NARS, Albatross.

Space Dominator Tutorial-14

Eye&Cheeks Colours Aegyptia, 6 è un ombretto/blush marrone opaco che serve a creare le ombreggiature.

L’ho applicato sotto gli zigomi, sulla fronte in corrispondenza dell’attaccatura dei capelli e sulle tempie, sul bordo della mascella e del mento, ai lati del naso.

Space Dominator Tutorial-12

L’illuminante serve invece per creare punti luce strategici.

L’Illuminante NARS, Albatross è un prodotto in polvere, iridescente e leggermente dorato. L’ho applicato sugli zigomi, lungo il dorso del naso, centro fronte, sopra le sopracciglia, al centro del mento e sull’arco di cupido.

Per fissare il makeup occhi e garantirne una lunga tenuta anche sotto il sole, ho utilizzato il Primer occhi Fissatore lunga durata Collistar. In questo caso, ho usato il tubetto in minisize contenuto nella Palette Anniversario Occhi perfetti Collistar, 1 Smoky trendy.

Space Dominator makeup

Il makeup occhi è un gioco di sfumature dal blu all’azzurro.

Space Dominator Tutorial-16

L’ombretto blu, applicato su tutta la palpebra mobile, è quello della Palette Anniversario Occhi perfetti Collistar, 1 Smoky trendy.

Space Dominator Tutorial-17

L’Ombretto Satin Primer + Colore Collistar, azzurro, l’ho sfumato sulla palpebra fissa. La formulazione di questi ombretti è di per sè a lunga tenuta.

Space Dominator Tutorial-27

Sul contorno occhi ho sfumato la Matita occhi Double Wear Estée Lauder, Onix. Non finirò mai di ripeterlo: io adoro le Eye pencil Double Wear Estée Lauder  perché sono a lunga tenuta ma allo stesso tempo facili da sfumare, per creare accattivanti ombreggiature su tutta la palpebra.

Space Dominator Tutorial-35

Il mascara, come sapete è fondamentale per dare intensità allo sguardo. Ho scelto il Mascara Design Collistar.

Le sopracciglia sono la cornice del volto. Vanno sempre curate.

Le ho disegnate con Form-A-Brow® Kit Senna cosmetics e fissate con il Brow Fix X Senna Cosmetics.

Space Dominator Tutorial-39

Per minimizzare i segni sotto gli occhi ho utilizzato uno dei miei correttori preferiti, Nude Magique BB Concealer L’Oréal.

Space Dominator Tutorial-9

Sulle gote un tocco di Mineral Bronzer Jade minerals, 02. E’ una polvere finissima, leggermente iridescente per dare quel tocco da  ’baciata dal sole’.

Space Dominator Tutorial-42

Ho dato volume alle labbra con la Matita Labbra Double Wear Estée Lauder, spice, sfumata su tutte le labbra, tranne la parte centrale.

Space Dominator Tutorial-45

Le labbra rimangono naturali ma luminose grazie al Rossetto Icona Oro Collistar, Fior di Pesco, dalla formulazione estremamente idratante.

Space Dominator Tutorial-8

Sulle mani Laura si è divertita ad applicare gli Smalti Color Riche L’Oréal realizzando una nail art di sfumature blu e azzurro con un tocco di glitter.

Space Dominator look 4
Credits:

Foto: Matteo Campanella

Model: Angela

Manicure: Laura

Grazie al team di nonsolokawaii.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>