Sopracciglia: prendiamo le misure!

sopracciglia copertina_2012

Le sopracciglia determinano l’espressività del volto.

Le sopracciglia sono a mio avviso l’elemento più importante per dare armonia al volto. Devono essere sempre curate e devono avere la forma giusta per valorizzare il proprio viso.

Spesso, durante le sessioni di trucco, mi vengono chiesti consigli per migliorare il make up. Molte rimangono stupite quando rispondo che devono assolutamente modificare la forma delle sopracciglia.

Potete sfoggiare il make up più bello,   se le sopracciglia però non sono quelle giuste per voi, il risultato verrà
irrimediabilmente rovinato.

Avere delle belle sopracciglia, adatte alla nostra forma del viso, non è così difficile. Basta seguire delle semplici regole.

Bisogna prendere le misure.

Dove deve cominciare il sopracciglio?

Prendete un pennello o una matita e poggiatelo accanto alle ali del naso, in verticale.
Il punto d’inizio è quello in cui il pennello si interseca con la linea delle sopracciglia. L’ideale sarebbe tra il pennello e l’angolo interno dell’occhio.

In ogni caso non deve mai superare l’angolo dell’occhio.

In quale punto deve essere fatto l’angolo superiore del sopracciglio?

Guardatevi allo specchio (mi raccomando sguardo dritto) e tenendo il pennello in posizione verticale, poggiatelo in corrispondenza della parte esterna dell’iride.

Segnate il punto dove il pennello si interseca con il sopracciglio.

Dove deve finire il sopracciglio?

Appoggiate la penna o il pennello accanto alle ali del naso e indirizzatelo verso la tempia. Il sopracciglio deve
terminare nel punto che più si avvicina alla parte esterna.

Per segnare i punti di riferimento potete utilizzare una matita colorata oppure un ombretto colorato.
Non appena tutti i tre punti sono stati determinati basta disegnare le sopracciglia e togliere i peli che si trovano al di fuori della forma. Sia sopra che sotto.

Le sopracciglia non devono essere troppo sottili e soprattutto  il tratto iniziale che va dalla parte interna dell’occhio fino all’angolo superiore, deve essere dritto e non arcuato per non appensatire la palpebra.

Pettinate sempre le sopracciglia verso l’alto e se le sopracciglia sono troppo lunghe e fuoriescono dalla forma stabilita, potete accorciarle tagliandole con una forbicina dalle punte arrotondate.

Credits

Foto: Matteo Campanella

2 Comments

  1. Hi tһere to every one, it’s actualⅼy a pleasant f᧐r mе to pay a quick visit tһis website, it іncludes priceless Ӏnformation.

One Trackback

  1. [...] mentre se l’ovale è lungo meglio dare alle sopracciglia un andamento più orizzontale. Leggi questo mio post per capire come [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>