Skin Care Routine Estiva: viso e corpo

Skincare viso copertina

Con il cambio di stagione cambia anche il modo di prendersi cura della pelle del viso e del corpo.

Per la pulizia del viso, ho cominciato a usare il detergente Enzyme Cleansing Gel Mario Badescu. Si tratta di un gel da massaggiare sul viso e sciacquare con acqua tiepida. Ne basta poco per pulire bene il viso e gli occhi (se il trucco non è waterproof). Lascia la pelle morbida e pulita in profondità.

Dopo aver pulito il viso, spruzzo come tonico Facial Spray with aloe herbs and rosewater Mario Badescu. E’ un tonico idratante dal profumo gradevolissimo. Lo uso anche per fissare il trucco, vaporizzandolo sulla pelle del viso, dopo l’applicazione del fondotinta, perfetto soprattutto per chi ha la pelle molto secca.

Li ho acquistati a NYC al The Makeup Show. Ne avevo già sentito parlare ma dopo averli utilizzati personalmente, capisco perché negli Stati uniti questo brand è così amato.

Circa tre volte la settimana, utilizzo Precleanse oil-busting emulsifyer Dermalogica prima della detersione di routine. E’ un olio che pulisce la pelle rimuovendo trucco e impurità dovute a sebo, filtri solari o inquinamento e la prepara alla successiva detersione, per una pulizia più profonda. Si applica una sola volta:  prima si massaggia sul viso asciutto e poi si massaggia una seconda volta,  con le dita bagnate in modo che il prodotto acquisti più corposità. Poi si risciacqua con acqua tiepida.

La pelle rimane morbida, fresca e non unta. Perfetto da utilizzare dopo il mare.

Per il trucco occhi waterproof utilizzo lo struccante occhi bifasico Waterproof eye makeup remover La Roche-Posay. Strucca gli occhi perfettamente con pochi gesti.

creme viso

Élève è un brand specializzato in prodotti antietà.

Qualche mese fa mi hanno inviato dei prodotti di skin care. Li ho cominciati a utilizzare quasi subito e dopo diverse settimane di applicazione ne sono soddisfatta.

Le formulazioni sono altamente idratanti e dalle qualità antirughe.

Per il contorno occhi utilizzo Crema Contorno Occhi Antiossidante Intensiva Élève. La applico sia la mattina che la sera. Ha una formulazione in gel, corposa che però si assorbe quasi subito. Ha un effetto liftante per cui quando lo applico lo picchietto per un minuto sulla zona sotto gli occhi e sulla palpebra fissa e poi massaggio la zona del contorno occhi con movimenti dall’interno occhi verso l’esterno. Ne basta una piccola quantità, come un chicco di riso, da dividere e applicare sugli occhi. La zona contorno occhi è idratata e compatta. Aggiungo poi che la mattina è un vero toccasana.

La crema Giorno Antiossidante Idratante Élève, ha una consistenza corposa ma si asciuga subito e lascia la pelle del viso fresca con un’intensa sensazione d’idratazione. Ne basta poca, circa mezza falange del mignolo per viso e collo. Ha un’azione antirughe. Le mie rughe di espressione  si sono leggermente attenuate e i pori minimizzati. Anche questa crema ha un effetto liftante ecco perché la massaggio con movimenti dall’interno verso l’esterno.

Consiglio di farla asciugare bene prima di applicare il fondotinta.

La sera, do una marcia in più alla pelle del viso con il siero Advanced Night Repair Estée Lauder.

Ne applico 6 gocce ogni sera, divise tra viso e collo, insistendo maggiormente sui segni di espressione.

Dopo qualche minuto applico la crema idratante.

skin care corpo

In estate soprattutto in vacanza, la pelle del corpo ha bisogno di un surplus d’idratazione.

In questo periodo non ero molto soddisfatta dell’idratazione della mia pelle, soprattutto delle gambe. Ho cambiato diverse creme corpo, alternandole senza trovare quella giusta.

Bottega Verde mi ha inviato il  Burro Corpo Argan del Marocco Bottega Verde. Una versione dal packaging personalizzato.

L’ho provata senza particolari aspettative e invece… ho interrotto la mia ricerca.

Ne basta poca e man mano che la massaggio ho la sensazione che la pelle si rigeneri. Lascia la pelle idratata, liscia e morbida non solo al tatto ma anche visivamente. La sensazione d’idratazione persiste tutto il giorno. La pelle al tatto è setosa ma non unta.

Già da sola questa crema mi soddisfa però dopo una giornata al mare, preferisco dare ancora più idratazione alla pelle con qualche goccia di olio di Argan del Marocco Bottega Verde.

Per migliorare la bellezza delle gambe porterò con me in vacanza anche il mio Silk-épil Skin Spa Braun.
Lo uso per esfoliare la pelle ed eliminare le cellule morte. Comodissimo da utilizzare sotto la doccia su tutta la pelle del corpo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>