Red Touch Two

Ho ideato questo make-up look pensando al nuovo Aqua Rouge di Make Up For Ever, 08 red, un pigmento waterproof per labbra, a lunghissima durata e dal finish opaco, accompagnato da un gloss trasparente per un effetto luminoso quasi vinile.

La tonalità scelta è un rosso aranciato.

Un rossetto importante per il quale ho creato un make-up look da gran galà!

Sul contorno occhi ho picchiettato, per qualche minuto, il siero Advanced Night Repair Eye Estée Lauder.

Per la base ho applicato, su tutto il viso, il Mineral Primer  Youngblood in modo da uniformare la grana della pelle e minimizzare i segni d’espressione. Dopo qualche minuto ho applicato il nuovo Face Finity Flawless Foundation 3 in 1 Max Factor, 045.
Per applicarlo ho inumidito leggermente il foundation brush Shiseido. Ho sfumato il fondotinta su tutto il viso, comprese le orecchie e picchiettato dove era necessaria maggiore copertura.

Ho opacizzato fronte, naso e mento con una spolverata di Mineral Silky Finishing Powder Jade Minerals.

Ho scurito leggermente le sopracciglia grazie al kit di ombretti Senna cosmetics.

Sugli occhi ho realizzato un trucco intenso e luminoso.

Ho contornato la rima palpebrale superiore con la Pure Color Intense Kajal Eyeliner, Estée Lauder, blackened olive. Un verde scurissimo che sembra quasi nero.

Ho sfumato un ombretto opaco marrone chiaro della palette ombre e luci  Aegyptia, sulla piega palpebrale, insistendo con la sfumatura sulla parte interna della palpebra fissa e sfumando poi verso l’esterno. Per sfumare l’ombretto ho utilizzato un blending brush.

Su tutta la palpebra fissa ho sfumato il nuovo ombretto Pure Color Gelée Powder Eyeshadow Estée Lauder, cyber green. Si tratta di un ombretto dalla triplice formulazione: crema, gel e polvere. É un verde scuro con delle iridescenze metalliche dorate. Il colore è molto pigmentato e si sfuma quasi come un ombretto in crema. L’ho sfumato leggermente oltre la piega palpebrale e anche sotto la rima inferiore.

Per dare un tocco in più di luminosità al make-up ho applicato con i polpastrelli, al centro della palpebra, il pigmento verde dorato Jade minerals, 035. Questo colore riprende perfettamente la sfumatura dorata dell’ombretto di Estée LauderL’ho applicato anche sull’angolo interno della rima palpebrale.

Sulle ciglia ho applicato il  mascara Haute&Naughty lash Mac Cosmetics. E’ uno dei miei mascara preferiti perché mi permette di dosare la quantità di prodotto e poterlo poi lavorare su tutte le ciglia, grazie all’applicatore due in uno.

Per intensificare ancora di più lo sguardo ho applicato delle semplici ciglia finte Aegyptia con la colla Duo.

Ho fatto un contouring molto sfumato con la tecnica del Flawless makeup di Ester Aidan appresa ai corsi del The MakeUp Show. Ho picchiettato il blush opaco marrone chiaro della palette ombre e luci  Aegyptia,  sotto lo zigomo. Pronunciate una ‘o’ con la bocca e picchiettate il blush nell’incavo che si forma sulla guancia,  sfumando poi verso le tempie.

Ho definito il contorno delle labbra con la lip pencil Double Wear Estée Lauder, Red. L’ho sfumata leggermente con un pennellino labbra.

Ho applicato poi Aqua Rouge di Make Up For Ever, 08 red. Prima il pigmento opaco. Ho atteso qualche minuto per farlo asciugare e poi ho applicato sopra il gloss.

A questo punto mancano solo gli ultimi tocchi.
Ho reso più luminoso il contorno occhi applicando il correttore Double Wear Stay in Place Concealer Estée Lauder, 02 light medium.

Poi ho creato dei punti luce suglki zigomi, sul dorso del naso e sull’arc0 di cupido con l’highlighter NARS, Albatross.
Sulle gote un tocco di colore con il blush Sleek , Rose Gold.

Il look completo.

Credits:

Foto: Matteo Campanella

Abito :  Valentino

Orecchini: H&M

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *