MakeUp Primavera/Estate 2010

glamour

Ci siamo ragazze, la primavera è già arrivata e l’estate è alle porte. Quali tendenze di Makeup ci attendono per questa nuova stagione?
Le proposte sono varie e ce n’é davvero per tutti i gusti.
Come per lo scorso inverno ci saranno due tendenze principali, una “effetto nature” e una con un’anima rock.

La prima prevede declinazioni sui toni della terra e del rosa. La seconda  prevede invece tanto colore: blu, lavanda, colori metalizzati e colori intensi come il giallo, il verde e il rosso.

Comune denominatore delle due tendenze sarà la bocca, la vera protagonista assoluta di questa primavera-estate, che si tinge di rosa, colore predominante, in tutte le tonalità, mat oppure lucide, labbra con colori naturali sui toni del beige, gloss trasparenti colorati super iridescenti. Rimane intramontabile il rosso mat oppure lucido e compare prepotentemente l’arancio.

Insomma potrete sbizzarrirvi come più vi piace, tra tutte le proposte ognuna di voi potrà trovare quella più adatta alle proprie caratteristiche e gusti.

MakeUp ‘effetto nature’

Foto: Lawrence Oluyede Modella: Bruna

Per questa tendenza ci sono due tonalità: colori della terra e rosa.
Se decidete di optare per i colori della terra sappiate che i colori vanno dal beige al sabbia fino al marrone
L’incarnato è illuminato da toni naturali e iridescenti.
Gli occhi vengono messi in risalto da sfumature beige e marroni, oro e bronzo sia mat che iridescenti per dare ancora più luminosità. Provate a applicare l’ombretto con uno stile trucco smoky eyes giocando con i punti luce sull’angolo interno dell’occhio e sotto le sopracciglia.
Le labbra rimangono naturali illuminate da gloss beige o anche rosa delicato o imbellite da rossetti mat beige.
I Phard marroni devono essere applicati angolati cioè  a partire dalla tempia fino all’ala del naso con punti luce sugli zigomi.

Chi volesse optare per uno stile romantico, tenero e delicato non può non scegliere un total look rosa su viso, occhi e labbra.

L’incarnato dovrà essere chiaro, come di porcellana, gli occhi illuminati da tonalità rosa mat e iridescenti. La bocca deve essere rosa, in tutte le varie tonalità, sia lucide che mat. Guance illuminate da toni rosa delicati. Potete utilizzare il phard sia sulle guance che sulle palpebre.

MakeUp  tendenza rock

Foto: Laura Koan Modella: Ellu

E’ uno stile più aggressivo e glam. Anche in questa stagione lo smoky eyes regna incontrastato. I toni più alla moda sono il blu e il lavanda ma potete osare anche con il verde, fragola, turchese,giallo, arancio.
Per gli occhi, oltre lo stile di trucco smoky eyes, potete utilizzare forme e sfumature fuori dai canoni applicando l’ombretto anche sopra le sopracciglia sfumando verso le tempie.
L’incarnato è sempre luminoso il phard applicato dalle tempie all’ala del naso con punti luce sugli zigomi.
Labbra rosse, rosa-fucsia o arancio in versione mat oppure lucidissime effetto vinile.

Un capitolo a parte è il Makeup stile Anni ’50

Foto: Laura Koan Modella: Mirella

A chi piace questo stile deve puntare su 3 elementi:

  • occhi magnetici, resi più intensi dalle ciglia finte e da eyeliner. I colori dovranno essere color, sabbia o marroni.
  • labbra sensuali, messe in risalto da rossetti rossi intensi o fucsia
  • unghia scurissime, colorate di nero, rosso o rouge-noir.

Smalti

Anche le mani si colorano. E’ un trionfo di smalti dai colori pastello opachi ma anche colori iridescenti come il viola, nero e blu, verde mare. Viene anche ripresa la tendenza dell’estate scorsa che vede protagonisti colori opachi come azzurro, verde, giallo.

Voi che Makeup scegliete?

Makeup: Melly
Foto: Laura KoAn, Lawrence Oluyede
Modelle: Ellu, Mirella

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>