Make Up Mac per sfilata Dsquared2 P/E 2011 – Tutorial

DSquared2-025_ok

Il truccatore Gordon Espinet di MAC ha ideato il Make Up per la sfilata Dsquared2 per la P/E 2011.
Ha definito la donna Dsquared2 una  Girl Geek Chic.
Il Make up per questa donna un po’ nerd e allo stesso tempo chic è incentrato su una sensualità interiore. Il Make Up è fresco, la sensualità viene espressa attraverso le sfumature del trucco.

Il National Trainer di MAC Michele Magnanii ci ha raccontato le fasi del make up e i prodotti utilizzati.

La base è realizzata con un gioco sapiente di correttori  per togliere tutte le imperfezioni della pelle. Sopra i correttori, su tutto il viso, viene applicata la cipria Mineralize Skinfinish Natural.  La base viene fissata con Fix +.
Lo sguardo è fresco, sexy. Il make up degli occhi è leggermente sfumato con l’ombretto applicato sulla palpebra superiore e su quella inferiore, realizzando uno smoky eye arrotondato. Per la realizzazione del make up occhi è stato utilizzato il Mega Metal Eye Shadow  Unflappable, che verrà messo in commercio la prossima stagione. E’ un marrone scuro che vira un po’ al grigio,  leggermente iridescente, si gioca tutto sull’intensità della stesura. Adatto proprio a tutte. (Lo vedete nella foto)
Dentro l’occhio è applicata la matita Eye Kohl Teddy, marrone scuro metal.
Le ciglia sono molto arcuate grazie al piegaciglia ed enfatizzate con il mascara Oculash nero.
Le sopracciglia leggermente delineate con una matita e poi fissate con un gel.
Sulle guance è stato applicato il nuovissimo BlushCreme Brit Wit, anche questo in uscita la prossima stagione. Il colore nel cofanetto sembra un rosa scuro ma poi applicato assume una tonalità che va dal beige al rosa cipria. L’effetto è molto naturale perchè il blush rimane molto trasparente.
Le labbra sono nude, pulite, ben idratate e truccate con Dim Lip Erase che annulla il colore naturale delle labbra enfatizzandone la forma.

Per la sfilata le modelle indossavano degli occhialoni da Girl Geek che nascondevano parzialmente il viso.
Per l’acconciatura è stato realizzato uno chignon basso con qualche ciuffo sfuggente, come fatto di fretta, in realtà realizzato ad arte.

Il make up è abbastanza semplice da realizzare

Nella Gallery troverete il make up spiegato passo passo. I prodotti che ho utilizzato per realizzarlo non sono quelli utilizzati nella sfilata.

Foto Tutorial: Laura KoAn

Foto copertina: Valentina Giampieri

Face Chart by http://melamakeupblog.blogspot.com
Trovate un’anticipazione del post su DonnaModerna

2 Comments

  1. Molto elegante Melly;)

    • Grazie Lisa.
      E’ stato anche molto divertente cercare di trovare i prodotti che potessero riprodurre il Make up MAC

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>