Make up for mommies

foto 5

Durante un pomeriggio trascorso insieme, la mia amica Annalisa mi ha chiesto di essere truccata. Voleva un trucco speciale.

É diventata da poco mamma e quindi è molto impegnata, ha pochissimo tempo da dedicare a se stessa.

Per questo motivo le ho consigliato dei prodotti da poter utilizzare ogni giorno e che si adattano alle sue esigenze.

Come base ho applicato su tutto il viso l’ultima BBcream nata in casa Garnier, la BBcream Perfezionatore di pelle, antirughe.

bbcream garnier 2

Le ho consigliato di acquistarla perché non è abituata a indossare il fondotinta, ha poco tempo e la necessità di essere sempre perfetta per il lavoro. Con la BBcream, in un unico gesto, idrata la pelle e rende l’incarnato uniforme e luminoso.

Per me, la BBcream non sostituisce il fondotinta ma per chi ha le stesse esigenze di Annalisa è un’ottima soluzione.

L’ho regalata anche a mia madre che non usa mai il fondotinta ma solo la crema idratante, il correttore, il blush e il rossetto. Al posto della crema idratante, adesso, usa spesso la BBcream che le regala anche un incarnato luminoso e uniforme.

Dopo la BBcream, ho applicato un velo di cipria in polvere trasparente Chanel, Poudre universelle libre, 020 claire.

notorius chanel

Ho realizzato il contouring con Chanel Notorious Ombre Contrast,  delineando gli zigomi e sfumandolo leggermente anche sotto il mento, sotto la punta del naso e sotto la rima palpebrale inferiore per creare una leggera ombreggiatura.

annalisa 3

Ho delineato il contorno degli occhi con la matita azzurro carta da zucchero Petal essence eye definer Aveda, indingo, che ho sfumato e ho applicato anche sulla parte esterna della piega palpebrale. Ho sfumato la matita con un blending brush.

aveda eyeshadow

Sopra la matita, nella piega palpebrale, ho applicato l’ombretto carta da zucchero Petal essence single eye color Aveda, Cerulean bloom, della nuova Fall winter collection Passion Flower.

jademinerals_002_1

Al centro della palpebra mobile ho applicato l’ombretto in polvere Jade Minerals, 002. E’ un bellissimo colore marrone cangiante con riflessi oro, verde e arancio, leggermente glitterato.

Ho reso lo sguardo più intenso con il mascara Clump Defy Max Factor, nero e poi ho dato un tocco giocoso applicando, solo su alcune ciglia superiori e inferiori, l’eyeliner glitterato oro MAC cosmetics, Superslick liquid eyeliner.

Quest’ultimo tocco oro, aggiunto alla fine è più adatto ad un trucco serale.

Annalisa 2

Sulle guance ho applicato il blush Rose Gold, Sleek Makeup

tom ford gloss

Sulle labbra il gloss ultrabrillante Tom Ford,  pink guilt.

annalisa 4

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>