Make-up estate 2014: i miei prodotti preferiti

Quest’ estate, con l’arrivo di mia figlia, ho avuto davvero poco tempo per truccarmi.
Ho scelto dei prodotti facili e veloci da applicare, con un’alta performance durante il giorno.
Photo Finish foundation primer unificateur de teint Smashbox.
A inizio estate ho acquistato diversi primer di Smashbox in confezione da viaggio. I primer Smashbox assicurano una base uniforme e luminosa, soprattutto la sera e in foto. Questo, in particolar modo, ha un effetto illuminante che mitiga i segni di stanchezza. L’ho utilizzato la sera oppure solo come illuminante su zigomi, centro fronte e mento, arco di cupido, dorso del naso.
Professionals BB Cream + anti-macchia Pupa, 001 nude
Quest’estate, a causa di questa BB Cream, ho detto addio al fondotinta. Ne ho provate tante ma questa si è distinta perché rende l’incarnato uniforme e luminoso pur lasciando alla pelle un aspetto naturale. Anche guardando la pelle del viso da vicino, non sembra che abbiate applicato nulla eppure il miglioramento c’è. Inoltre non rende la pelle lucida (soprattutto nella zona T) e già dopo pochi minuti dall’applicazione, la pelle è asciutta al tatto. Si stende molto facilmente con le dita e ha SPF 30.
Correttore Infaillible L’Oréal, 04 beige doré
Il mio correttore dell’estate 2014. In stick, facile da applicare, lunga tenuta, copertura medio alta, effetto mat. Cos’altro dire?
Il makeup degli occhi è ridotto all’essenziale.
Photo Finish Lid primer Smashbox
Primer leggermente colorato, effetto mat, mantiene l’ombretto intatto per molte ore. Può essere usato anche da solo. Io l’ho utilizzato ogni giorno.
Always Sharp Waterproof kohl liner Smashbox, french navy
Facile da stendere e da sfumare, il tratto della matita è sempre nitido. Il colore blu scuro mi ha accompagnata per tutta l’estate. Il tappo si toglie svitandolo e contemporaneamente la mina della matita viene temperata, in modo da essere sempre appuntita.
Mascara Clump Defy Extensions Max Factor
Perfetto per definire, volumizzare e curvare le ciglia. Inoltre il particolare scovolino permette di eseguire innumerevoli passate senza appesantire le ciglia. Contrariamente agli altri mascara Max Factor provati finora, quando mi strucco il prodotto si toglie facilmente senza sbriciolarsi.
Crema di sole Terra Crema-Polvere Ti Amo Italia Collistar, terra di siena
Questo prodotto è molto versatile. Si può applicare sia con le dita che con i pennelli. Io l’ho usato sia per il viso che per gli occhi e l’ho sempre applicato con le dita. Facile da sfumare e da dosare. Potete sovrapporre il prodotto senza temere di fare pasticci. Poco dopo averlo applicato il prodotto si asciuga e rimane intatto tutto il giorno.
Twist XL Fard Satin Collistar, petalo
Fard cremoso che si applica direttamente con lo stick sul viso e si sfuma facilmente con le dita. Potete sovrapporre il prodotto per dosare il colore. Mi piace perché il colore diventa trasparente, donando alle gote un effetto bonne mine. Io l’ho applicato anche sugli occhi, sulla parte esterna della palpebra fissa, per ottenere una nota di colore delicato e luminoso.
4SunGold Pupa, 005
Un cofanetto che contiene 3 terre e un illuminante. Le terre le ho utilizzate sia da sole che mischiate tra loro e le ho applicate sul viso e sugli occhi. L’illuminante è perfetto sia per il giorno che per la sera. Le terre sono tutte satinate. La meno satinata (la prima in altro a destra) l’ho utilizzata da sola come contouring. I diversi colori delle terre e l’illuminante permettono di sbizzarrirvi e realizzare trucchi sempre diversi.
Twist XS Gloss Ultrabrillante Collistar, amarena e corallo
Questi rossetti effetto gloss mantengono le labbra idratate tutto il giorno. Mi sono piaciuti perché colorano le labbra subito, alla prima passata e il colore rimane anche quando la parte glossy va via dopo qualche ora.
Colour Elixir Gloss Max Factor, polished fucsia
Questo nuovo gloss Max Factor è idratante, non appiccicoso. E’ perfetto per un trucco naturale.