Tendenza make-up SS2016 Mac Cosmetics

Make-up SS2016 Mac Cosmetics_copertina

L’ultimo giorno della Fashion week milanese che ha visto protagonista la moda della prossima Primavera/Estate 2016, sono andata a trovare i make-up artists di Mac Cosmetics per farmi raccontare le nuove tendenze make-up e provare qualche nuovo prodotto.

Il make-up che hanno realizzato su di me, mette in evidenza incarnato e occhi, facendo risaltare lo sguardo, grazie alle sopracciglia ispessite e pettinate verso l’alto e alle ciglia allungate e incurvate.

I protagonisti di questo make-up sono due dei nuovi prodotti più usati nelle sfilate della fashion week milanese, appena conclusa.

Fondotinta Studio Waterweight SPF30

Mascara Upward Lash

Fondotinta Studio Waterweight  -  Mac Cosmetics

Fondotinta Studio Waterweight
Mac Cosmetics

Il nuovo fondotinta, Studio Waterweight SPF30, ha una formulazione liquida.

Appena applicato, la pelle appare lucida ma si asciuga quasi subito, lasciando l’incarnato luminoso e naturale. Ha una copertura medio-bassa e SPF30. Perfetto per chi ha l’incarnato un po’ spento e cerca un fondotinta leggero e facile da stendere.

Per non coprire l’effetto luminoso del fondotinta è importante utilizzare una cipria leggermente satinata, Mineralize Skinfinish.

Il make-up artist Mac Cosmetics ha messo ulteriormente in risalto  il mio incarnato, grazie a un effetto strobing, cioè la tecnica che illumina alcune zone del viso: zigomi, dorso del naso, arco di cupido, angolo interno occhio e sopra  le sopracciglia fin quasi all’attaccatura dei capelli.  Per realizzarlo, ha utilizzato Mineralize Skinfinish Soft and Gentle e  un mix di Cream Colour Base satinate e iridescenti.

Make-up SS2016 Mac Cosmetics

Per dare risalto allo sguardo, le sopracciglia sono state ispessite con la matita Eye Brows e pettinate verso l’alto con il gel Brow Set.

Altro piccolo segreto, per la riuscita di un make-up occhi nude è il Paint Pot, Groundwork che scurisce leggermente il tono di colore della palpebra, con un effetto naturale e duraturo assicurato.

Mascara Upward Lash Mac Cosmetics

Mascara Upward Lash
Mac Cosmetics

Le ciglia sono state allungate e arcuate grazie al nuovo mascara, Upward Lash. Lo scovolino, piccolo e sottile, permette di lavorare bene le ciglia, anche quelle inferiori.

Il colore delle labbra è stato annullato con Lip Erase e illuminato con Clear Lipglass

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>