MakeUp Artist

Ph. Marco Mignani

Ph. Marco Mignani

La passione per il trucco è nata a tre anni guardando mia madre truccarsi. Mi affascinava vederle le sue facce buffe e sorridenti davanti allo specchio, vederla tutta colorata e pian piano cambiare davanti ai miei occhi.
Questi sono i primi ricordi che ho del trucco, strettamente legati a sensazioni di

meraviglia

allegria

felicità

È questo che provo ancora oggi quando trucco.

Sono palermitana ma vivo a Milano da tanti anni.

A Palermo ho cominciato a muovere i primi passi nel trucco, esercitandomi sulle amiche e poi piano piano lavorando con il trucco sposa.

Tutto ciò mentre completavo i miei studi all’università di Lingue Straniere e cominciavo a lavorare nel mondo alberghiero.

Mi sono occupata infatti per diversi anni di formazione, installazione e assistenza start up per software di gestione alberghiera e ristorativa.

La mia carriera di make-up artist è cominciata quando mi sono trasferita a Milano.

Ho studiato alla MBA e ho aperto il mio blog.

Nel corso degli anni ho frequentato corsi di aggiornamento a Berlino, NYC e Milano e masterclass con celebri make-up artist internazionali: Rae Morris, BillyB, Beau Nelson, Kabuki, Francesca Tolot, Mathu Andersen.

Ho collaborato con Diego Dalla Palma, Rajan Tolomei (XFactor), Pablo Ardizzone (make-up school Shiseido) e Letizia Maestri.

Ho avuto il piacere di lavorare per Shiseido, Dior, Max Factor, Glossip Make-up, Divage, Voilà Make-up, Elite Beauty, Labo Suisse, Collistar.

Attualmente per alcune di loro, mi occupo di formazione, consulenza make-up e realizzazione di video tutorial.

Mi piace molto lavorare nei set per la realizzazione di shooting fotografici e video.

Tra le mie collaborazioni editoriali: grazia.it, icon.panorama.it, StarBene, alfemminile.com, donnamoderna.com.

Il mondo televisivo ha un grande fascino e nel corso degli anni ho lavorato per Scherzi a Parte, XFactor e ho partecipato a Detto Fatto.

Mi occupo di trucco e acconciatura sposacorsi di make-upconsulenze make-up via web.

Credo non ci sia limite a quello che vogliamo essere e che possiamo fare e il trucco ci può aiutare a raccontarci in modo sempre diverso, comunicando agli altri l’immagine che vogliamo dare di noi.

Ecco quello che mi piace trasmettere durante le mie consulenze personalizzate di make-up.

A parte il mio lavoro, mi piace cucinare, danzare (ho studiato danza contemporanea), il caldo, il mare, guardare gli aerei che atterrano e decollano.