Fondotinta e Cipria Chanel

Tra tutti i fondotinta che ho provato finora, il mio preferito è il Mat Lumière di Chanel accompagnato dalla cipria Poudre Universelle Libre Chanel.

Fondotinta Mat Lumière Chanel

Caratteristiche:
– Fluido
– Opacizzante
– Luminoso
– SPF 15

Prezzo: 41 € circa

Colori:
– 20 claire
– 40 beige
– 42 pétale
– 44 ginger
– 50 naturel
– 60 halé

Si tratta di un fondotinta fluido, facilmente stendibile, a lunga tenuta e SPF15. Ne bastano poche gocce per ottenere un effetto luminoso, coprente e duraturo. La pelle acquista una nuova luminosità, rimane perfetta tutto il giorno grazie alla silice micronizzata in finissime particelle porose e sferiche che opacizza le zone lucide e grazie ai polimeri contenuti nella formula che ne garantiscono la tenuta. Lo applico la mattina e la sera la mia pelle è ancora luminosa e il mio incarnato uniforme, la zona T del viso (fronte, mento, naso) rimane opaca.
E’ un pò costoso ma non fatevi ingannare dal prezzo. Quando acquistate un prodotto per la pelle come creme, fondotinta o cipria dovete valutarne non solo la qualità ma anche i risultati e la durata del prodotto nel tempo. Il Mat di Chanel ha tutte queste qualità.
In parole semplici un flacone di prodotto, applicato tutti i giorni, dura quasi un anno. Vi consiglio di non spingere fino il fondo il dosatore perchè ne bastano davvero poche gocce da applicare sul viso con le dita o con una spugnetta in lattice.
Mat Lumière di Chanel non solo è il mio fondotinta ma anche quello che uso più spesso per i trucchi che realizzo perchè mi da sempre un risultato impeccabile.

Fatevi dare qualche campioncino in profumeria per provarlo. Ne sarete entusiaste.

Dopo il fondotinta va sempre applicata la cipria trasparente in polvere.

Poudre Universelle Libre Chanel

Caratteristiche:
– Polvere
– Naturale
– Opacizzante

Prezzo:34 € circa

Colori:
– 20 claire
– 30 naturel
– 40 doré
– 50 pèche

Si può usare con tutti i fondotinta. La sua polvere setosa e leggera fissa perfettamente il fondotinta, opacizza la pelle e le dà un’aspetto vellutato e luminoso senza segnare il viso. L’effetto opaco è garantito da un talco micronizzato e da microsfere di silice mentre i pigmenti fotoriflettori nascondono i segni di espressione e le imperfezioni della pelle.
Nella confezione, troverete il piumino in velluto indispensabile per l’applicazione, inoltre la confezione è chiusa da un coperchio di plastica con dei buchi che aiutano a dosare meglio la quantità di prodotto.
Questa cipria può essere utilizzata anche da sola per un effetto opaco, trasparente e uniforme.
Io uso il colore 20 Claire che va bene per tutte le pelli chiare ed ha un vero effetto trasparente.
Provatela, io la uso sempre.

—–

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *