Cosa porto in vacanza: make up

v9_cop

Di solito quando vado in vacanza porto in valigia un beauty case gigante super fornito di trucchi.

Per questa vacanza a Zanzibar ho voluto mantenere il bagaglio leggero per riempirlo con magliette, penne e quaderni da regalare alla scuola del villaggio, senza però rinunciare alla possibilità di realizzare tutti i make up look desiderati.

Ho scelto di portare un piccola pochette piena di polveri colorate per potermi sbizzarrire nel realizzare qualsiasi tipo di make up a seconda dell’umore.

Il pezzo forte l’hanno fatto i pigmenti minerali di MWW4U che ho travasato in piccole bustine di plastica e catalogato in base all’utilizzo: viso e occhi.

Per il make up del viso ho portato due fondotinta, 3 ciprie, 2 bronzer, un blush per contouring, un illuminante viso corpo, 3 blush.

Gli ombretti minerali erano in tutto una dozzina sia opachi che iridescenti, dai toni più naturali (crema, oro, marrone, bronzo),  a quelli più colorati (borgogna, verdi, azzurri, blu, viola, rosa).

Per rendere i pigmenti più intensi, waterproof e poterli  utilizzare anche come eyeliner ho portato con me Duraline Inglot.

Si tratta di un prodotto liquido che mischiato agli ombretti in polvere li rende cremosi. Bastano poche gocce. Si intinge il pennello nelle goccine di Duraline, si preleva un po’ di ombretto,  si lavora sul dorso della mano per dargli la consistenza desiderata e poi si può applicare come ombretto o come eyeliner.

Nella pochette c’era un’unica  matita nera a lunga resistenza Double Wear eyepencil Estée Lauder, Onix.  Facile da sfumare ma estremamente resistente, da applicare anche al mare.

Immancabile il mascara Waterproof: 2000 Calorie Max Factor perfetto in ogni occasione. Non andavo mail al mare senza.

Per le labbra ho scelto 3 prodotti: 2 matite labbra Max Factor, Cognac e Red blush e il rossetto Colour Elixir Max Factor estremamente idratante e a lunga durata.

Il colore che ho scelto è uno dei miei preferiti, Pink brandy, un bellissimo color corallo che si trasforma in un colore più naturale se applicato sopra la matita cognac oppure in un fantastico rosso se usato con la matita rossa.

Invitato speciale è il fondotinta Sun Protection Liquid Foundation Shiseido SPF 30, waterproof  che ho messo al mare al posto della protezione i primi giorni di vacanza per avere una pelle bella e un incarnato uniforme sia in acqua che fuori

Voi cosa mettete nel vostro beauty case in vacanza?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>