Cosa porto in vacanza: face skin care

DSC_4440

Quando ci si espone al sole per lungo tempo, bisogna prestare molta attenzione alla pelle del viso, già a partire dalle età più giovani.

La pelle ha bisogno di essere protetta e idratata.

Per la mia vacanza a Zanzibar, ho scelto dei prodotti molto idratanti e antirughe da mettere in valigia.

Importante anche il formato mini-size, per mantenere il bagaglio leggero.

Ho protetto la pelle del viso con Extra Smooth Sun Protection Lotion Shiseido SPF 30, che ho usato anche per il corpo.

Dopo aver agitato bene il flacone, applicare la protezione solare su tutto il viso e massaggiare bene.

Per la routine quotidiana di pulizia del viso ho utilizzato un latte detergente e tonico della linea RS2 Ligne Rose Pevonia. Contiene Tè verde, Liquirizia, Camomilla, Allantoina, Vitamina E, Olio essenziale di Rosa Gallica.

E’ una linea studiata per chi ha problemi di rossori e couperose. Ho scelto di utilizzarla in vacanza grazie alle sue proprietà lenitive. Da usare sia mattina che sera.

Per l’idratazione viso ho scelto un siero dalle proprietà idratanti e ristrutturanti: Concentré au collagène marine Pevonia. Poche gocce da applicare su viso e collo con movimenti dal basso verso l’alto e dall’interno verso l’esterno. Super Idratazione per la pelle del viso provata dal sole e dal sale.

Particolare attenzione alla zona del contorno occhi dove la pelle è particolarmente sottile e ha bisogno di un’idratazione specifica. Ho usato Advanced Night Repair Eye Estée Lauder,  un gel idratante e antirughe grazie all’acido ialuronico e agli antiossidanti.
Questo prodotto è perfetto da mischiare al correttore per diminuire i segni di stanchezza, gonfiori e dare luminosità alla pelle.

Con il sole la pelle ha bisogno di un surplus di idratazione.

Ho travasato, in una jarette sufficiente per due applicazioni, la maschera  Intensive Hydrating maske Aveda.
E’ un gel trasparente dalle proprietà idratanti e lenitive grazie all’aloe, alle  alghe e alla lavanda. Si applica su viso e collo e si tiene in posa per 5/10 minuti, in base al tipo di pelle.
Io ho una pelle mista e l’ho tenuta in posa per circa 7 minuti. Si toglie con un dischetto imbevuto d’acqua tiepida. La pelle è immediatamente più morbida e luminosa.

Purtroppo le vacanze sono finite. Mi rimane uno splendido ricordo di Zanzibar, dei bellissimi paesaggi e soprattutto delle persone stupende, sempre sorridenti e allegre che ho conosciuto.

Credits:
Foto copertina: Andrea di Silvestro
Cappello e Occhiali: Borsalino

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>