Contrasti di luce – Makeup per una sera d’estate

Makeuo Contrasti di luce

Il makeup che vi propongo si basa sui contrasti di luce realizzati con diversi colori e  texture: mat, glitterate e iridescenti.

Fondotinta e terra, due ombretti, due rossetti, il mascara e due eyeliner.

makeup products contrasti di luce

 La base è rigorosamente mat e a lunga tenuta.

Fondotinta Double Wear Estée Lauder e Terra 3D Collistar

Fondotinta Double Wear Estée Lauder e Terra 3D Collistar

Il top dei fondotinta ad alta resistenza è Double Wear di Estée Lauder.

Lo utilizzo spessissimo per il mio lavoro, dal trucco fotografico al trucco sposa ma anche per il trucco di ogni giorno perché oltre ad avere una copertura medio alta, resiste a caldo, sudore e a fiumi di lacrime. Il fondotinta rimane perfetto tutto il giorno senza evidenziare i segni di espressione e soprattutto dà alla pelle un effetto naturale senza appesantire.  La formulazione è fluida, facile da stendere e sfumare, potete sovrapporre vari strati per ottenere la copertura desiderata. Unica nota: lavoratelo velocemente perché asciuga in fretta. Non necessita di cipria, dopo l’applicazione, per opacizzare perché è mat.

Primo piano

Dopo l’applicazione del fondotinta ‘scolpisco‘ i volumi del viso con Terra Abbronzante 3D Collistar, 4 cacao, della collezione Bronze Look.

E’ una terra leggermente iridescente e multifunzione. Infatti può essere utilizzata per definire i volumi del viso ma si può anche sfumare per un effetto abbronzante. Consiglio di dosare bene il prodotto perché ne basta pochissimo per colorare. Prima di applicarlo sul viso meglio scaricare un po’ di colore sul dorso della mano. Per questo makeup l’ho applicata sotto gli zigomi, sotto l’attaccatura dei capelli e al centro del naso.

Occhi dettaglio

Il contrasto ombra e luce è particolarmente evidente nel makeup occhi.

Mascara Wild Volume Max Factor, ombretto gioiello Collistar e Color Tatoo Maybelline

Mascara Wild Volume Max Factor, ombretto gioiello Collistar e Color Tatoo Maybelline

Ho utilizzato il Color tatoo Maybelline, permanent taupe sulla piega palpebrale.

Mi sono innamorata di questo ombretto a lunga tenuta e di questo colore in modo particolare.

L’ho applicato sulla piega palpebrale e sotto la rima inferiore dell’occhio.

E’ l’unico, tra quelli in crema provati finora, che applico senza prima stendere un primer occhi e dopo 12 ore è ancora perfetto. Facilissimo da sfumare con le dita o con il pennello perché non asciuga immediatamente e quindi può essere lavorato con facilità senza creare macchie di colore. Il colore Permanent Taupe è un color ombra mat, uno di quei colori che non può mancare nel vostro beauty case, non importa di quale colore abbiate gli occhi.

 Potete utilizzarlo anche insieme ad altri ombretti sia in polvere che in crema, una volta asciutto.

Sulla palpebra mobile ho applicato un ombretto glitterato in crema. Si tratta dell’ombretto gioiello effetto strass Collistar, rame, della collezione Bronze Look. Si può ottenere un effetto delicato applicandone pochissimo con le dita e sfumando su tutta la palpebra fissa e mobile (questo effetto è bellissimo sotto il sole), oppure applicarlo con un pennello piatto per ottenere un colore glitterato più saturo.

Non ho applicato nessuna matita sul contorno occhi ma ho truccato bene le radici delle ciglia con il nuovo mascara Wild Mega Volume Max Factor, nero. La particolare forma tondeggiante della punta dello scovolino permette di arrivare bene alla base delle ciglia. Io ne ho applicato un generoso strato sia sulle ciglia superiori che inferiori.

Giant Pen Stick Max Factor

Sulle labbra ho creato delle sfumature di colore, dal rosso prugna al rosso fuoco, con i nuovi Giant Pen Stick Max Factor.

Giant Pen Stick Max Factor products

Un Rossetto dal colore saturo e dalla textury glossy. Si stende che è una bellezza, grazie alla forma a matita. La formulazione è idratante e il rossetto è anche a lunga durata.

Ho applicato prima il colore Intense plum su tutte le labbra e poi sopra il colore rosso, Designer blossom,  solo al centro.

Eyeliner professionale Collistar

Eyeliner professionale Collistar

Nella collezione Bronze Look di Collistar ci sono due bellissimi eyeliner professionali oro metallo e oro glitter. Mi piacciono talmente tanto che ho deciso di applicarli  sul dorso delle dita come se fossero tanti anellini. Attenzione però, non sono waterproof!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>